Numeri da record nella terza edizione della Pink Glove Photo Competition annuale di Medline Europe

31 Ott
2018

Un altro anno di successo per questo concorso che promuove la presa di coscienza nella tematica del cancro al seno e sostiene le associazioni benefiche locali.

La terza edizione della Pink Glove Photo Competition (PGPC), concorso che sostiene e finanzia la lotta contro il cancro al seno, si è conclusa ad ottobre, e sia il numero di partecipanti che l’importo delle donazioni sono stati più grandi che mai.

Questo concorso annuale unisce gli operatori sanitari, i pazienti e le comunità in tutta Europa per celebrare la speranza in una cura e onorare coloro che sono colpiti da questa malattia. I partecipanti al concorso hanno indossato un guanto da esame Medline Generation Pink® e si sono scattati una foto creativa di loro stessi, che è stata successivamente postata su Facebook per essere votata.

Al lancio dell’edizione di quest’anno, Medline aveva annunciato che nel 2018 ci sarebbero stati tre vincitori, ognuno dei quali avrebbe ricevuto un premio in forma di donazione da devolvere a un’associazione di beneficenza a scelta per la lotta contro il cancro al seno. Il nostro team PGPC ha ricevuto un numero record di iscrizioni quest’anno - 50 foto da otto nazioni europee con più di 180 partecipanti. In totale, più di 25000 voti, ossia “like” su Facebook, sono stati assegnati a queste bellissime foto accompagnate da una didascalia e cariche di sentimento. Siamo molto lieti di annunciare i vincitori di quest’anno:

• 1° posto: Italia, Asur 4 Senigallia (premio €1250)
  • 2° posto: Francia, Un esprit sein, dans un corps sain (premio €750)
  • 3°posto: Spagna, Diana Marcilla Hernández, en representación del Bloque Quirúrgico General del Complejo Hospitalario de Navarra (premio €500)

Il vincitore (vedi foto), dal reparto di Senologia dell'ospedale di Senigallia a Senigallia, Italia, è stato frutto di un vero lavoro di squadra. La foto mostra la strumentista Giulia Alfano, immortalata da Mario Tonti, un tecnico di anestesia che lavora anche in sala operatoria. 1 La didascalia della foto è 'Esistono mani fatate che possono salvare vite', in inglese ‘There are magic hands that can save lives’. Il dipartimento sta attualmente decidendo a quale organizzazione vorrebbero donare il premio.

La consapevolezza del cancro al seno è una naturale estensione della missione aziendale di Medline per migliorare la cura del paziente e migliorare la qualità della vita delle persone. Il nostro obiettivo è quello di creare ed aumentare la consapevolezza del cancro al seno e promuovere la diagnosi precoce. Medline vorrebbe ringraziare tutti i partecipanti e coloro che hanno votato le foto sulla nostra pagina Facebook — il vostro tempo e sforzo contribuiscono direttamente alla nostra visione di un mondo senza cancro al seno.